SIENA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS
Il CRAL propone ai propri Soci per MARTEDI’ 23 SETTEMBRE 2025 alle ore 17:00, la possibilità di visitare la mostra fotografica
“PEOPLE SHARING ALL THE WORLD”
allestita nei locali della ex-distilleria lo Stellino (accanto all’ex ostello della gioventù) e che propone i reportage premiati all’edizione di quest’anno del Siena International Photo Awards.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 Settembre e quindi la nostra visita è un’anteprima in esclusiva riservata ai Soci del CRAL
La visita si svolgerà come segue: ritrovo all’esterno dell’edificio della mostra, dove verrà fatta una breve introduzione; i partecipanti visiteranno poi la mostra singolarmente.
Il gruppo sarà formato da circa 30 persone; se ci saranno ulteriori richieste, per quanto possibile, cercheremo di organizzare un altro gruppo, che entrerà 20/30 minuti dopo.
La manifestazione rappresenta un evento culturale di richiamo internazionale ( https://festival.sienawards.com/it/category/sedi-espositive ) che vedrà esposti i più grossi nomi della fotografia e del fotogiornalismo mondiale che, in occasione della cerimonia di inaugurazione del 27 settembre p.v., interverranno personalmente a Siena.
Nelle più importanti location della città, verranno altresì allestite mostre personali e collettive di fotografi di fama internazionale. Magnifiche immagini e straordinari reportage realizzati in tutto il mondo; uno straordinario modo di comunicare attraverso la lente che immortala un attimo irripetibile con fotografie spettacolari.
Per ulteriori informazioni, si può visionare il sito internet https://festival.sienawards.com/it/
Da segnalare inoltre l’evento inaugurale ARS LUCIS dell’edizione 2025 del Festival, in programma venerdì 26 settembre alle ore 21:00 in Piazza del Campo, una straordinaria proiezione sul Palazzo Pubblico e sulla Torre del Mangia, ideata dal Direttore Artistico delle Olimpiadi di Cortina 2026 e accompagnata da una colonna sonora originale, composta per l’occasione da John Metcalfe, già arrangiatore di artisti come Coldplay,Peter Gabriel e U2.
L’ingresso sarà libero.Per ulteriori informazioni, si può visionare il sito internet https://festival.sienawards.com/it/echi-di-luce
La quota di partecipazione è di € 12,00 a persona e comprende il biglietto di ingresso alla mostra (che sarà valido anche per le altre mostre fotografiche organizzate in città) ed una breve introduzione prima della visita.
Le adesioni per la visita alla mostra dovranno pervenire ENTRO IL 16 SETTEMBRE 2025, salvo anticipato esaurimento dei posti, con il modulo e all’indirizzo contenuti nel documento sotto allegato.
IL PRESIDENTE