Teatro della Pergola, Firenze: PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese

Teatro della Pergola, Firenze: PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese

Circolare n. 132/2022  –  SEZIONE CULTURA

Il CRAL propone ai propri Soci la possibilità di assistere, presso il Teatro della Pergola di Firenze, al seguente spettacolo:

PERFETTI SCONOSCIUTI    
Regia PAOLO GENOVESE  
VENERDI’ 31 MARZO 2023 – ore 21,00      
POSTI DI PLATEA NUMERATI

Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento del suo film di grande successo del 2016, Perfetti sconosciuti. Una commedia brillante sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere, appunto, “perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre SIM. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? È facile prevedere che si parlerà di amore e tradimento, ma la commedia, come il film, non si riduce a un mero “gioco delle coppie” come potrebbe sembrare a un primo sguardo. Se il testo non patisce l’effetto del tempo è perché al suo interno sono racchiusi tantissimi temi: si parla del valore dell’amicizia,  di sincerità e menzogna, di ipocrisia e cattiveria, di responsabilità e senso di colpa, di coraggio e vigliaccheria, ma anche di omosessualità ed educazione dei figli. Col procedere della serata, in maniera progressiva, tra momenti goliardici e altri di forte contrasto e tensione, verranno svelati i lati segreti di ognuno dei protagonisti, con la consapevolezza che pur conoscendosi tutti da tempo si ritroveranno ad essere dei “perfetti sconosciuti” in seguito ad un colpo di scena inaspettato…

L’organizzazione tecnica è affidata all’Agenzia Viaggi  IL CARROCCIO di Siena.

La quota di partecipazione è di € 40,00 a persona per posto a sedere in poltrona di platea  numerato e comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman ed il biglietto d’ingresso per il posto sopra indicato.

La partenza del pullman da Siena è prevista nel pomeriggio del giorno dello spettacolo; il rientro a Siena subito dopo la fine dello spettacolo stesso. Saranno comunque inviate ai partecipanti, dopo il termine ultimo per le adesioni, apposite comunicazioni con conferma acquisto biglietti e successivamente con indicazione di orario e luogo di partenza del pullman.

Le adesioni devono essere effettuate compilando, con tutti i dati richiesti, il modulo di adesione riportato in calce alla circolare scaricabile dal link a fine pagina, da inviare in uno dei seguenti modi:

  • Salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’email indicata in fondo al modulo stesso.
  • Stampare la circolare, compilare a mano il modulo di adesione (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.

In caso di invio cartaceo si consiglia di preavvertire la partecipazione a mezzo telefono. Il mancato invio del modulo di adesione,  entro i tre giorni successivi, comporterà comunque il decadimento della prenotazione.

La scadenza  per le prenotazioni  – salvo anticipato esaurimento dei posti –  è prevista per il  13 DICEMBRE 2022.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Per il modulo di partecipazione, scaricare la circolare dal link sottostante:

I commenti sono chiusi.