LA STORIA SIAMO NOI: SIENA, VIZI E VIRTU’

LA STORIA SIAMO NOI: SIENA, VIZI E VIRTU’

Circolare n. 22/2023 – SEZIONE CULTURA

Il TRIO FOLK in

LA STORIA SIAMO NOI: SIENA, VIZI E VIRTU’

di e con

MARTA MARINI              ANTONIO TASSO              SILVIA GOLINI

SABATO 11 MARZO 2023 – ORE 17,30

SALONE CRAL MPS – VIA DEI TERMINI, 31 – SIENA

Una rivisitazione musical letteraria della Storia  “importante” – dalla Creazione ai tempi nostri  – attraverso l’obbiettivo delle “ piccole storie della gente comune “ ed il filo conduttore del  “Vernacolo”  di tanti rimatori senesi, da Momo Giovannelli ai Giannelli, da Ezio Felici, Surgezio Galli, Beppe Pallini a… Francesco Burroni e il Laboratorio del Sonetto.

Con le melodie della tradizione per non disperdere il patrimonio infinito di “lingua” e tradizioni delle Genti di casa nostra, dentro e fuori le mura di quello scrigno chiamato Siena.   

IL TRIO FOLK:

  • SILVIA GOLINI nasce a Siena nel 1973, fa la mamma, la moglie, l’autista del tram, porta a spasso il cane Momo ( chiamato così in onore di Momo Giovannelli, continuando così la tradizione di famiglia dei cani-poeti: i precedenti si chiamavano infatti Ghigo  in onore di Ghigo Giannelli e Cecco in omaggio al Poeta del Castellare)e, nel tempo libero si dedica alle sue passioni : la musica e la scrittura di sonetti in vernacolo.
  • MARTA MARINI – diplomata in Conservatorio in Chitarra classica, Direzione di coro e Mandolino, suona in varie formazioni da camera con un repertorio che spazia dalla musica classica ad altri generi. Attualmente inoltre  insegna Strumento musicale in una scuola media ad indirizzo musicale e dirige alcune formazioni corali  amatoriali.
  • ANTONIO TASSO montepaschino a riposo, guida turistica in attività, cultore della storia e dell’Arte, nonno  part time, ha rispolverato dalla valigia delle tante passioni di venticinque lustri di vita (il fischio arbitrale, la pallacanestro, il teatro d’operetta, il complesso beat, la goliardia, le lingue,  la Mat’ Rossija e quelle che… non si possono menzionare per privacy ) il gusto del sonetto e dello stare insieme alle “citte giovani” sul palcoscenico.

L’ingresso è libero.

Cordiali saluti.

                                                                                                                                                                               IL PRESIDENTE

I commenti sono chiusi.