GARA DI PESCA  A TECNICHE DIFFERENZIATE

GARA DI PESCA  A TECNICHE DIFFERENZIATE

Circolare n. 52/2023   –  SEZIONE PESCA

Informiamo i Soci che in data 29 APRILE – presso il lago “Niccolini”, gestito dalla FIPSAS, località Monteroni d’Arbia, si terrà la gara di pesca individuale a tecniche differenziate.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro Mercoledì 26  Aprile al Sig. :

  • ROSSI LUCIO  3388681132

REGOLAMENTO PARTICOLARE

  1. La presenza di ogni pescatore è fissata dalle ore 7,15 presso l’accesso al lago con inizio attività ore 8,30.
  2. Le postazioni saranno sorteggiate il giorno precedente alla gara dagli organizzatori e comunicate immediatamente tramite messaggistica a tutti i partecipanti.
  3. Ogni partecipante al suo arrivo seguirà le indicazioni degli organizzatori per posizionarsi nella propria piazzola e le indicazioni dove posteggiare la propria vettura.
  4. Il campo di gara sarà suddiviso in due settori in base alla tecnica di pesca scelta dai partecipanti ovvero:   uno con tecnica roubasienne; uno con tecnica inglese o bolognese.
  5. È consentito ai concorrenti tenere montate e armate più canne, fermo restando che l’azione di pesca dovrà essere esercitata con una sola canna.
  6. Al segnale di chiusura o prima, se presente un “pesce in canna” potrà essere dichiarato e quindi protrarsi per la pesca per un massimo di minuti 5.
  7. È consentita la pasturazione nel limite di 1,5 kg di pastura e 500 grammi di bachini di sego, 2 barattoli di granoturco.
  8. Come esche potranno essere usate: bachini di sego, orsetti, lombrichi, pellet, granoturco. E’ vietato l’uso del “pastarello” e palla di bachi.
  9. Sono validi tutti tipi di pesce che dovrà essere tenuto vivo dentro le proprie nasse.
  10. La gara terminerà alle ore 11,30 ed ogni pescatore dovrà rimanere al proprio picchetto fino a pesatura avvenuta dagli organizzatori.
  11. La classifica sarà redatta in base alla al piazzamento di settore quindi al maggior peso.
  12. Le premiazioni di classifica saranno effettuate al termine dell’ultima gara dell’attività sociale, salvo disposizioni diverse.
  13. La spesa di partecipazione è di euro 5 per i soci e di 10 € per i non soci.    

Distinti saluti


                                                                                                                                                                         IL PRESIDENTE

I commenti sono chiusi.