INTELLIGENZA ARTIFICIALE… IN 3 ATTI

INTELLIGENZA ARTIFICIALE… IN 3 ATTI

Circolare n. 33/2024 – SEZIONE CULTURA

14 MARZO 2024 – ORE 14.00 / 18.00

DIISM UNIVERSITA’ DI SIENA – VIA ROMA, 56 – SIENA

L’AIEA (Associazione Italiana Information System Auditors), che rappresenta il capitolo italiano di ISACA, organizzazione di livello internazionale che si occupa di sicurezza e controllo dei sistemi informativi, ha programmato un evento a Siena per GIOVEDI’ 14 MARZO, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Università di Siena, in Via Roma , 56.

Durante l’evento si affronterà un tema quanto mai attuale: l’intelligenza artificiale. Tema che verrà affrontato in tutti i suoi risvolti, analizzando sia gli aspetti positivi che quelli negativi ed illustrando gli scenari che si vanno sempre più aprendo. L’incontro sarà coordinato da Alessandro Mecocci, dell’Università di Siena e si svilupperà sul seguente programma:

Le Opportunità dell’IA: Dalla teoria alla pratica: esempi di come l’IA è utilizzata in vari settori / Innovazione e crescita economica / Miglioramenti nella qualità della vita: sanità personalizzata, educazione personalizzata, smart cities.

I Rischi dell’IA: Disturbi occupazionali e il futuro del lavoro / Problemi etici: bias algoritmici, sorveglianza, perdita di privacy / Rischi di sicurezza: vulnerabilità, manipolazione e uso improprio dell’IA.

Futuro dell’IA – Tra Sogno e Realtà: Visioni future, IA generativa, interfaccia cervello-computer, superintelligenza / Sfide tecniche e filosofiche verso il futuro / Il dibattito sull’IA forte vs IA debole.

L’inizio è previsto per le ore 14.00. Durante il pomeriggio sono previsti vari interventi di esperti del settore, con un “coffee break” per tutti gli intervenuti. Dopo un eventuale confronto con gli intervenuti che potranno interagire con i relatori, è previsto il termine per le ore 18.00.

Per la partecipazione all’evento sono stati riservati degli inviti appositamente per i nostri soci e loro familiari. Gli interessati sono quindi pregati di riempire il modulo allegato alla circolare e ritornarlo compilato con tutti i dati richiesti.

Le adesioni dovranno pervenire ENTRO IL 6 MARZO 2023, salvo anticipato esaurimento dei posti,  a:

FIORINI FEDERICA  –  Segreteria CRAL Montepaschi –  Cell. 3495262800  –  federica@cralmontepaschi.it 

A tutti gli iscritti verrà inviata poi comunicazione circa le modalità di partecipazione.

Le iscrizioni devono essere effettuate compilando il modulo di adesione riportato in calce alla circolare, scaricabile dal link a fine pagina, da recapitare in uno dei seguenti modi:

  • salvare sul pc la circolare, compilare quindi direttamente da tastiera i campi richiesti sul modulo di adesione e ritornare il tutto in allegato (in formato word o pdf) all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
  • stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano, scannerizzarlo e ritornarlo in allegato all’indirizzo email indicato in fondo al modulo stesso.
  • stampare il modulo di adesione, compilarlo a mano (compresa firma) e ritornare quindi il cartaceo tramite posta interna o ordinaria all’indirizzo del nominativo indicato in fondo al modulo stesso.

                                                                                                                                                                          IL PRESIDENTE

Per il modulo di iscrizione, scaricare la circolare cliccando sul link sottostante:

I commenti sono chiusi.